Alessio Pecorelli è uno dei tronisti di Uomini e Donne, scelto per la stagione 2024-2025: conosciamolo meglio, cosa fa nella vita e le curiosità sul suo conto.
Alessio Pecorelli è il tronista scelto dalla redazione di Uomini e Donne per la stagione 2024-2025 del dating show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi. Cosa fa nella vita e quali sono le sue principali passioni? Scopriamo tutte le curiosità, dalla sfera professionale a quella privata.
Alessio Pecorelli, chi è: biografia e carriera
Alessio Pecorelli, classe 1993, vive a Santa Marinella, comune italiano in provincia di Roma. E’ un imprenditore e opera nel settore della ristorazione da quando aveva 22 anni. Stando a quanto trapelato dal suo video di presentazione pubblicato dal sito di WittyTv, Alessio ha svelato di essere un ex militare e di aver sempre lavorato nella sua vita. E’ un ragazzo dallo spirito indipendente e tutto ciò che è riuscito a creare è proprio frutto della sua grande determinazione ma anche di un piccolo aiuto che ha ricevuto da parte della sua famiglia.
Al momento della sua partecipazione al programma televisivo Uomini e Donne – che rappresenta la sua prima esperienza nel mondo dello spettacolo -, il giovane Alessio è titolare di un ristorante a Santa Severa, Barracuda Young, specializzato nella preparazione di piatti a base di prodotti del mare e della terra a Km0.
La vita privata
Non si hanno informazioni precise in merito al titolo di studio di Alessio Pecorelli. Tuttavia, stando alla sua descrizione, si definisce un ragazzo molto sportivo ed estroverso. Ama scherzare ma talvolta potrebbe essere anche litigioso. Ad ogni modo ha anche una grande dote: se sa di aver sbagliato è pronto a fare un passo indietro ed a chiedere scusa. Nella vita si definisce un leader.
In merito alla sua famiglia, Alessio ha raccontato di considerarla uno dei maggiori valori della sua vita. La madre si occupa della contabilità del ristorante di cui è titolare, mentre il padre ha un ufficio a Civitavecchia. Ha un fratello che vive a Milano, dove svolge la professione di ingegnere. “Per me, lui è tutta la mia vita”, ha dichiarato nel suo video di presentazione su WittyTv.
Il 2023 è stato un anno particolarmente difficile per il tronista di Uomini e Donne (e per la sua famiglia), in quanto ha perso tre persone della sua famiglia a cui era molto legato: i suoi due nonni e uno zio.
Rispetto alla sfera sentimentale, ha avuto una relazione molto importante alla quale hanno fatto seguito alcune frequentazioni. A partire da settembre 2024 si cimenta nel ruolo di tronista nella trasmissione Uomini e Donne, dove spera di provare le stesse emozioni forti che, ha ammesso, non prova da molto tempo.
Le curiosità su Alessio Pecorelli
– Tra gli sport praticati da Alessio, oltre alla boxe ci sono anche K1 e MMA (arti marziali miste).
– Quando litiga può dire cose che non pensa ma se capisce di aver sbagliato è pronto a chiedere scusa.
– “Sono nato leader e leader morirò” è il suo motto.
– In passato è stato una “testa calda” creando qualche problema alla sua famiglia.
– Sul suo profilo Instagram, Alessio Pecorelli condivide soprattutto molti scatti del suo lavoro e di sé, dai quali emerge la passione per lo sport e la montagna.